Cura della pelle in inverno: mani bellissime.


Lo sapevi?  Cinque effetti inaspettati che danno le mani bellissime nella vita di tutti i giorni.

Sia al lavoro sia nella vita familiare: le nostre mani sono costantemente in azione, specchio della nostra anima ed energia. Tanto meglio se diamo loro una piccola pausa con il rituale giusto per la cura della pelle - e, per inciso, beneficeremo di effetti sorprendenti…

1. Le mani ben curate sono protette dalle influenze ambientali.
Prima regola di cura: la pelle deve essere supportata, per rimanere attiva. In effetti, lei stessa ha tutto il materiale di cui ha bisogno per apparire in gran forma. Rigenerazione è la parola “chiave”! La pelle ha bisogno però di un piccolo aiuto da una certa età. Una linea guida nella dermatologia: in un ritmo di ventotto giorni, la pelle si rinnova completamente, ma perde con l'età in parallelo sul contenuto d’importanti sostanze endogene per la resilienza, la forza e soprattutto resistenza. Per la cura intensiva sono da preferirsi

prodotti realizzati con ingredienti naturali: mentre i prodotti con sostanze chimiche non sono molto adatti per l'uso quotidiano perché presentano una consistenza spesso grassa; un balsamo mano che penetri velocemente e con sostanze naturali affini alla pelle assicura una leggera manutenzione, e da preferire per l'uso pratico. E parlando dei processi del corpo: soprattutto nella stagione fredda in autunno e in inverno, la cura delle mani per la protezione contro i batteri è essenziale. Uno studio universitario ha dimostrato che le mani ben curate allontanano meglio i germi. Buono a sapersi!




2. La cura delle mani ti rende felice.
Incontri, cose da fare, appuntamenti - ma cosa ci rimane in viso dello stress costante per la vita di tutti i giorni? Chiaramente: l'odore giusto. Gli odori hanno un enorme effetto sul nostro stato mentale, sul nostro carisma, sul nostro senso di benessere. Quanto è conveniente che possiamo usare il loro effetto positivo senza complicazioni con la cura delle mani. La vaniglia e gli odori orientali sono considerati secondo vari resoconti dei media nella tipologia di fragranza, ad esempio come portatore di simpatia. Sono più associati al calore e alla positività. Pertanto, si raccomanda di mettere su prodotti per la cura con queste fragranze (ad esempio il balsamo per mani di THE BODY SHOP alla Canapa) - specialmente per le mani, poiché vengono passate più spesso durante il giorno dal naso.  A proposito, il rituale di cura della mano assicura un vero effetto buonumore!



THE BODY SHOP, Barriera Protettiva Mani alla Canapa 30ml (6,00 €)

3. Le belle mani esprimono anche la nostra bellezza interiore.
È la domanda di tutte le domande: cosa ci rende attraenti? I risultati del sondaggio mostrano ancora una volta che si tratta di mani ben tenute. Un sondaggio è stato in grado di dimostrare che il 90 per cento degli uomini considerano le mani sottili come fattore di attrattiva. Che cosa rende le nostre mani "belle"?
I fattori visibili includono la consistenza della pelle liscia, piccoli segni d’invecchiamento, secchezza. Tuttavia, tutto ciò dipende in modo espressivo dall'intensità del trattamento. Affinché la pelle delle mani possa sembrare tesa e sana, la crema mani ottimale dovrebbe promuovere il potere rigenerativo e mantenere l'equilibrio idrico della pelle. Perché solo la pelle delle mani è aggredita costantemente dai raggi UV, dalle temperature fredde o mutevoli, così come dai i frequenti lavaggi, come i dermatologi ricordano ancora una volta.


4. Una cura delle mani regolare occupa poco tempo.
Prendersi cura delle mani ha un effetto collaterale pratico: siamo "costretti" a prenderci del tempo libero. Non c'è da meravigliarsi se ci sentiamo profondamente rilassati nel frattempo. In primo luogo, quando si sfrega la crema mani, tutti i cavi nervosi della mano sono cronometrati, in secondo luogo assicurati solo prodotti di alta qualità con un design speciale come un dosatore a pompa per un tocco di lusso nella vita di tutti i giorni. E in terzo luogo, non possiamo fare altro: dopotutto, entrambe le mani sono in azione.
Gli ingredienti rigenerativi sono tanto più efficaci, quanto si traducono in prodotti per la cura con composizioni vegetali naturali. Ad esempio, il trifoglio rosso è considerato vitalizzante, la macadamia come prevenzione ottimale dell'invecchiamento
cutaneo, l'oliva come garanzia di morbidezza. Affinché i trattamenti siano efficaci per un lungo periodo, i time-out impegnati per le mani sono essenziali e proficui se la cura è costante nel tempo.



A differenza di un classico tubo, il packaging di LA CRÈME MAIN non si deforma ed è stato progettato per proteggere la formula.

5. Con delle belle mani, sembriamo più fiduciosi.
Coloro che vogliono ottenere  il giusto carisma dovrebbero prestare attenzione al loro linguaggio del corpo. Regola a lungo obbligatoria nella career coaching: il riferimento al fatto che l'attenzione è sempre nelle mani in termini di comunicazione e aspetto. È quindi tanto più importante essere in grado di concentrarsi su di esse con la coscienza pulita perché sono perfettamente curate. In particolare, questo significa: proteggere la barriera cutanea sulle mani, sostenerle nell’idratazione e soprattutto capire che la pelle esige dai quaranta anni in su di una cura profonda. Come farlo? Gli studi hanno dimostrato che gli ingredienti naturali hanno esattamente questi effetti: l'olio di oliva e l'olio di avocado forniscono una sensazione di pelle setosa, ma proteggono anche; il burro di cacao contiene lipidi riscaldanti; estratti di caprifoglio e semi di mela cotogna favoriscono l'attivazione dell’idratazione.

Collezione Creme Mani, L'ERBOLARIO (14,90 €)

Nessun commento:

Posta un commento